Vieni a trovarci
Via 2 Giugno, 33
73045 - Leverano (Lecce)

Orari di apertura
Lunedì / Friday
9.00 - 13.00 | 16.00 - 20.00
Sabato: 9.00 - 13.00
Domenica: Chiuso

Termini e Condizioni

In questa pagina trovi i nostri termini e condizioni di acquisto. Troverai tutte le informazioni utili rispetto a pagamenti, politica di lavorazione e spedizione, politica di reso e gestione delle controversie. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci attraverso le info di contatto su questo sito o direttamente via mail: info@ricamcenter.it

Tutti i Prezzi esposti in questo sito, sia per i prodotti che per i costi di spedizione si intendono IVA Inclusa.

Pagamenti

PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. RICAMCENTER.IT si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
Se il cliente non ha un account PayPal, il sistema farà effettuare comunque il pagamento tramite carta di credito associata ai maggiori provider.

Bonifico Bancario
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di RICAMCENTER.IT, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.

Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine al seguente indirizzo: ORDINI@RICAMCENTER.IT
Se entro tale periodo RICAMCENTER.IT non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

Spediremo l’ordine quando il bonifico sarà processato sul nostro conto bancario.

Spedizioni

Spedizioni e Consegne
La spedizione viene effettuata nelle 24 ore successive alla chiusura della lavorazione dell’ordine oltre alla ricezione del pagamento, dal Lunedì al Venerdì, in caso di bonifico bancario la spedizione verrà effettuata sempre dopo la ricezione dell’accredito ed alla chiusura della lavorazione.

I tempi di lavorazione dei nostri prodotti, tutti artigianali e personalizzabili, dipendono dal tipo di prodotto e tale dato è normalmente specificato nella pagina del prodotto. Se l’ordine contiene prodotti con differenti tempi di lavorazione, potrai scegliere se ricevere un’unica spedizione o più spedizioni appena i singoli prodotti possono essere spediti (i costi di spedizione potrebbero variare, ti verrà inviata specifica informativa e fattura). La lavorazione dell’ordine inizierà lo stesso giorno se l’ordine sarà effettuato entro le ore 10am, altrimenti lo stesso sarà messo in lavorazione il giorno successivo.

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere espresso, hanno un costo di 7,90 euro e sono gratuite per ordini con importo superiore a 90,00 euro.
La consegna di tali spedizioni è prevista nelle 24/48 ore successive alla spedizione. All’evasione dell’ordine il sistema invierà una mail al cliente con un messaggio di evasione ordine a cui sarà allegato il tracking code e il link diretto per il tracciamento del pacco.

E’ disponibile anche l’opzione “Ritiro in sede” che consente al cliente di ritirare l’acquisto in negozio. In tal caso il/i prodotto/i acquistato/i sarà/saranno disponibile/i alla conferma del pagamento.

Le spedizioni destinate ai paesi interni all’ Unione Europea sono effettuate tramite corriere espresso, hanno un costo di 17,90 euro e sono gratuite per ordini con importo superiore a 250,00 euro.
La consegna è prevista nelle 48/72 ore successive alla spedizione.

Il sistema non è al momento abilitato alla gestione ordini internazionali Extra Europei. Nel caso di volontà di acquisto da paesi Extra EU preghiamo il cliente di inviaci un ordine via mail all’indirizzo ordini@ricamcenter.it indicando gli articoli a cui siete interessati, vi invieremo tutti i dettagli della possibile spedizione, il costo della stessa e i relativi tempi di consegna.

Politica dei Resi

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli potranno essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione.

La merce resa non deve essere stata indossata/usata (se non per il tempo necessario alla prova, come da camerino), né lavata e deve rientrare nella sua confezione originale (che deve risultare intatta) nella quale è stata spedita.

Non sarà possibile effettuare il reso per tutti i prodotti con personalizzazione, come da art. 59 lettera s del Codice del Consumo Dlgs 206/2005.

Non rispettare le condizioni sopra elencate, potrebbe compromettere il diritto di recesso.
Il rimborso avverrà nella maniera inversa al pagamento.
La spedizione del reso resta a carico del cliente.

Diritto di Recesso

Come da regolamenti e normative Nazionali ed Europei, tutti i nostri clienti hanno la possibilità di recedere dall’acquisto in termini di effettuazione del reso alle condizioni delle poliche di reso descritte nella pagina apposita Spedizioni e Resi.

Inoltre tutti i nostri clienti possono recedere dall’acquisto entro 1 ora (un’ora) dalla registrazione dell’ordine. In tal caso l’ordine verrà cancellato e il costo sarà refuso verso lo stesso metodo di pagamento stornato delle eventuali spese bancarie.

Risoluzione Controversie

Tutte le controversie nascenti dal contratto di vendita che il cliente implicitamente firma all’atto dell’ordine saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Lecce e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.